Ore 14.30 - Inizio dei lavori Coordina: Dott. Daniele Lunardi – Soluzione Tutela Finanziaria
PARTE I Inquadramento generale
Avv. Roberto Nevoni – Foro di Padova Struttura e funzioni dei diversi strumenti di tutela dagli indebiti bancari, rispetto agli obiettivi del debitore, alla tipologia di contratto e alla ripartizione degli oneri probatori.
Dott.ssa Nicoletta Lolli – Magistrato del Tribunale di Padova Profili sostanziali di anatocismo e usura in tema di conti correnti e mutui, con particolare riferimento alla problematica degli interessi moratori, della regolazione di rapporti su conto corrente e dell’effetto anatocistico ai fini dell’usura.
Dott. Andrea Fontana – Dottore Commercialista in Padova Il ruolo del C.T.U. e del C.T.P. nelle controversie bancarie (modelli contabili di valutazione e formule matematiche a confronto, per conti correnti, mutui e leasing).
Avv. Claudio Toniolo – Foro di Vicenza Mutuo e leasing, anatocismo e clausole vessatorie: il punto della giurisprudenza.
PARTE II Testimonianze di utenti
Breve spazio dedicato alla testimonianza di utenti, imprenditori, rappresentanti di categoria.
PARTE III Opinioni ed esperienze a confronto – quesiti dei partecipanti
Coordina: Dott. Andrea Fontana
Partecipano: Dott.ssa Nicoletta Lolli Avv. Roberto Nevoni Avv. Claudio Toniolo
Ore 18.30 - Termine dei lavori
Relatori:
Dott. Andrea Fontana Dottore Commercialista in Padova, revisore legale dei conti, specializzato in crisi di impresa, finanza aziendale e finanza straordinaria, tecnica bancaria e procedure concorsuali. E’ relatore a moltissimi corsi, master e convegni. Svolge attività di CTU e di CTP, è curatore fallimentare, commissario giudiziale, liquidatore giudiziale, custode. E’ autore di pubblicazioni specialistiche.
Dott.ssa Nicoletta Lolli Giudice del Tribunale Civile di Padova.
Dott. Daniele Lunardi Laureato in Giurisprudenza, responsabile commerciale Soluzione - Tutela Finanziaria e sviluppo franchising Studio Blu. Svolge abitualmente attività di formatore in materie di marketing e tecniche operative legate al settore assicurativo e del risarcimento del danno.
Avv. Roberto Nevoni Avvocato del Foro di Padova. E’ consulente legale di società di capitali, anche quotate, di istituti di credito, di compagnie assicurative. E’ professionista incaricato quale legale di procedure concorsuali. E’ spesso docente in corsi di formazione organizzati da aziende, ordini professionali ed associazioni industriali.
Avv. Claudio Toniolo Avvocato del Foro di Vicenza, Revisore contabile nonché Presidente e componente di Organismi di Vigilanza (come previsto dal d.lgs. 231/2001). Svolge la propria attività prevalente come consulente legale di società e aziende, con particolare riferimento agli aspetti societari e tributari. E’ specializzato nel curare azioni collettive da parte di aziende in campo tributario.
Informazioni generali: A chi si rivolge: Avvocati, Praticanti Avvocato, Patrocinatori stragiudiziali, Dottori Commercialisti.
Accreditamenti: Accreditato ai fini della formazione continua degli avvocati e dei Praticanti Avvocato con 3 crediti
Data e orario: Venerdì 12 giugno 2015 Ore 14.30 – 18.30
Sede: Padova, Sala Settimo Cielo, centro congressi Hotel Galileo, Via Venezia 30
Come raggiungere la sede: In treno: il centro congressi Hotel Galileo è raggiungibile a piedi dalla stazione di Padova in una quindicina di minuti. In alternativa bus numero 18, fermata all’ingresso dell’albergo. In auto: dall’Autostrada A4 (Milano-Venezia) o dalla A31 (Padova-Bologna) uscita PD-Est, seguire le indicazioni per chilometri 2.3 in direzione Centro sino a raggiungere Piazzale Stanga. Dalla rotatoria del piazzale seguire per Centro, Fiera, Tribunale e Stazione, lungo Via Venezia è visibile il centro congressi. Parcheggio interno. Coordinate GPS: lat. 45,410489 - long. 11,896777
Modalità di iscrizione: La scheda di iscrizione è scaricabile dal sito www.mediacampus.it
Quote di iscrizione:
Professione Tutte le professioni
Informazioni:
Mediacampus Formazione giuridica Via Scrovegni 29/B Padova 049-8783421 www.mediacampus.it www.mediacampus-formazione.com
|
Quota di partecipazione Euro 80,00 più IVA Da versarsi con bonifico bancario |
|